LUCCA – Primi nomi per le prossime elezioni anche in casa di Forza Italia, dove il capolista del partito di Silvio Berlusconi sarà a sorpresa Alessandro Di Vito, consigliere comunale uscente con SìamoLucca, che, come noto, ha deciso di non ripresentare il suo simbolo e una sua lista, ma dare appoggio con singoli esponenti a quelle liste che si oppongono al centrosinistra. Da capire se per SìamoLucca, Di Vito – per anni uomo di punta dei comitati e che nelle scorse settimane sembrava vicino a fare parte di una lista ispirata proprio da alcuni di essi – sarà l’unico candidato alle comunali o se sarà invece un apripista per ulteriori partecipazioni.
In casa azzurra, si compiace della scelta il coordinatore regionale, senatore Massimo Mallegni. “Forza Italia allarga i propri orizzonti – dichiara – il dottor Alessandro Di Vito, consigliere comunale uscente della lista civica SìAmoLucca che fa capo a Remo Santini, sarà il nostro capolista alle prossime elezioni di giugno di Lucca. A rappresentare gli azzurri, dunque, ci sarà colui che è stato uno dei capisaldi dell’opposizione in questi ultimi anni. Dopo un lungo periodo durato mesi, in cui tutti insieme abbiamo cercato di tornare ad avere una forza politica moderata, competente e capace sul territorio lucchese, ci stiamo avviando alla composizione di una lista per le prossime elezioni che sarà caratterizzata esclusivamente da donne e uomini di alta qualità”.
“Dopo l’unione del centrodestra in appoggio al candidato sindaco Mario Pardini – aggiunge Mallegni – non ci fermiamo e puntiamo in alto. Il rapporto stretto con la lista civica SìAmoLucca, fondata da Remo Santini, che ha deciso di non correre alle amministrative, non solo trova piena ospitalità in Forza Italia, ma ne sarà parte integrante. Un progetto come quello non può essere abbandonato. Il nostro coordinatore comunale azzurro, Roberto Lotti, sta lavorando insieme ad altri a costruire una lista forte, piena di contenuti e qualità”.